Psicoterapia e colloqui psicologici

psicoterapia

Mi occupo di psicoterapia e di sostegno psicologico. Tratto regolarmente i disturbi d’ansia, i pensieri intrusivi, l’autostima, le relazioni, la gestione dello stress, l’orientamento lavorativo e il miglioramento delle performance. Utilizzo tra i vari strumenti il problem solving strategico.

L’oggetto della psicoterapia può essere “una condizione di scompenso, un blocco del movimento evolutivo”. (Da Cionini e Ranfagni, Psicologia Clinica e dell’interazione, 2008). Uno scompenso può anche essere definito come la rottura di un equilibrio.


Nella vita della persona in terapia sono presenti disagi o disturbi psicologici. Ne sono un esempio la depressione, i disturbi d’ansia, i disturbi ossessivo-compulsivi (pensieri ossessivi, rituali ripetitivi).


A differenza del counseling, dove la difficoltà è circoscritta nel tempo, nella psicoterapia si tratta di un cambiamento più profondo. Si accompagna il paziente nel processo di conoscenza di sé e dei propri meccanismi di costruzione della realtà. Con il risultato di riattivare il processo di crescita personale e psicologica. La psicoterapia interazionista-strategica permette risultati in tempi relativamente brevi.

“La vita non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con ciò che ci accade” – Aldous Huxley

Si riceve su appuntamento in Via Gaudenzi 9 a Bergamo, oppure online via Skype, Zoom, WhatsApp.

Per fissare un colloquio, compila il modulo sottostante,
o chiama il 345-4563711